martedì 27 dicembre 2016

Step 22 - Il colore in Architettura



L'aragosta è un colore molto utilizzato in architettura.
Gli edifici acquisiscono, attraverso quest'ultimo, un aspetto predominante all'interno di un complesso storico o anche residenziale.

Un edificio molto caratteristico è il monastero di Santa Catalina situato in Arequipa, Perù.
Tale monastero è abitato da monache del secondo Ordine Domenicano.
Il complesso che circonda tale monastero è caratterizzato proprio da mura di color Aragosta che danno all'edifico un forte impatto visivo che si contrappone all'ambiente silenzioso e desertico del monastero stesso.







Analizzando successivamente varie riviste di architettura è possibile osservare come il color Aragosta venga utilizzato nel mondo architettonico in generale.
In tali riviste il color Aragosta acquisisce un ruolo fondamentale dal momento in cui vengono pubblicati ambienti molto caldi come ad esempio una sala da pranzo, dei bar un po' retro o una semplice cucina in legno.
Quindi, almeno nella maggior parte dei casi, il color Aragosta viene presentato da queste riviste come il colore dell'accoglienza, dell'ospitalità.

Ecco alcuni link dove prendere spunto:

link1
link2

FONTI IMMAGINI:

https://www.tripadvisor.co/LocationPhotoDirectLink-g294313-d312030-i123199828-Monasterio_de_Santa_Catalina-Arequipa_Arequipa_Region.html


Nessun commento:

Posta un commento